CONTINUA LA LOTTA PER LA CONQUISTA DEI GIRONI. CHI LA SPUNTERÀ?

                                    

                         Nella foto: Atletico Coverciano                      Nella foto: Forno Pintucci

 

Tra solide conferme e sorprendenti rivelazioni, la stagione sportiva fino a ora si è rivelata molto combattuta. Siamo giunti oramai al "giro di boa" e comincia a delinearsi la fisionomia dei vari gironi. Al momento della chiusura del giornale la situazione è la seguente.

Nel girone C il Forno Pintucci si trova in vetta con 25 punti. Decisivo lo scontro diretto di 3 giornate fa contro l'Atletico Tullo, seconda forza del raggruppamento. La capolista ha superato la squadra di mister Ricciarelli con il risultato di 5 a 3, ma i ragazzi in maglia verde non demordono e inseguono la vetta a 3 lunghezze di distanza. Prosegue invece il momento negativo per il Real Maial, terza forza del girone con i suoi 20 punti, che dopo aver battuto il Tullo, una delle squadre pretendenti alla vittoria finale, è riuscito a portare a casa un solo punto nelle ultime 3 gare. Il Pignone a Ema, al contrario, è in striscia positiva (4 vittorie consecutive) e segue il Real Maial ad appena una lunghezza di distanza.

 

Il girone D è dominato da 3 formazioni "schiacciasassi": Atletico Coverciano (31 punti), Hammers (28) e United (25) si trovano in striscia positiva e solo gli scontri diretti hanno determinato l'attuale differenza di punti in classifica. In particolar modo la capolista, potendo vantare il miglior attacco e la miglior difesa del raggruppamento, si candida seriamente alla vittoria del titolo. Il San Paolino, invece, viene agganciato in quarta posizione a 23 punti dal CS Sorgane, e perde il passo del trio al comando, essendo stato capace di accaparrarsi appena 2 punti nelle ultime 3 gare.

 

Quattro squadre in 5 punti nel girone E si contendono il primo posto. Questo raggruppamento è completamente imprevedibile: spesso formazioni meno blasonate hanno intralciato i piani delle prime classificate, facendo perdere loro punti preziosi. Al momento il Grullajax comanda il girone con 28 punti. A tre lunghezze di distanza Rifredi 2008 e Joshua Drinking Team inseguono la capolista. In quarta posizione Gli Spartani a 23 punti attendono un passo falso delle rivali per tentare la scalata. Chi vincerà?

 

Le formazioni candidate alla vittoria del girone F sono tre, separate l'una dall'altra solamente da 1 punto: Atletico Bukkake (26), FC New Garden (25) e Street Boys (24). Guida il trio l'Atletico con 3 vittorie nelle ultime 3 gare e la miglior differenza reti del raggruppamento. Resiste alle spalle della capolista il New Garden, che paga tuttavia le assenze dovute a numerosi infortuni. È proprio questa la probabile causa principale del pareggio di 3 giornate fa, nella gara contro i terzultimi, che è costato alla squadra dei fratelli Palmisano la perdita del primo posto provvisorio nel girone. Dietro al New Garden troviamo gli Street Boys, reduci da 3 nette vittorie e pronti a lottare per il titolo fino all'ultimo. Si preannuncia un finale di stagione scoppiettante!

 

Lo Wided El Kaala sembra avere una marcia in più rispetto alle avversarie nel girone G. Il miglior attacco del raggruppamento, ma soprattutto una difesa praticamente impenetrabile, consentono alla formazione di trovarsi in vetta a 25 punti, con un rassicurante +7 sulle inseguitrici quando mancano 8 giornate al termine. Se il distacco tra la capolista e le formazioni sottostanti è ben marcato, all'inseguimento del secondo posto ci sono ben 6 squadre nell'arco di due punti! Brunardi e Florence Patriots guidano la bagarre dietro alla formazione di testa a 18 punti. Pista FC, Tassisti Fiorentini, Hellas Sollicciano e #Pippo Baudo seguono a 17.

 

In questa situazione, con i risultati finali dei gironi in bilico, tutto è ancora possibile e possiamo essere sicuri che ne vedremo delle belle!

Lorenzo Liccioli