DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO 2017/2018 N.20

GARE SETTIMANA 26/02/2018

(Il Giudice Sportivo nella riunione del 02/03/2018 ha adottato le seguenti decisioni)

Tre ammende alle società, un atleta squalificato e un diffidato. Respinto il reclamo presentato dall’atleta Lapo Baldi (CIRCOLOCO) a seguito della squalifica inflitta per i fatti della gara CIRCOLOCO – FC BRUNARDI del 20/02/2018 (Campionato C7 Gir.C). La Commissione Disciplinare ha ritenuto che il reclamo non fosse circostanziato da elementi tali da inficiare il referto arbitrale, di conseguenza ha confermato la sanzione irrogata dal Giudice Sportivo di primo grado (Squalifica fino al 20/05/2018 ed €30,00 di multa). Ecco di seguito il riepilogo delle decisioni adottate dalla Giustizia Sportiva in relazione alle gare disputate questa settimana:

PROVVEDIMENTI ALLE SOCIETA’

LOKOMOTIVE OXFAM – 0-4 a tavolino ed euro 130,00 di multa per mancata presentazione (Gara Campionato C7 Gir.F del 26/02/2018).

DELTA PSI – 0-6 a tavolino ed euro 120,00 di multa per mancata presentazione (Gara Campionato C5 Gir.F del 26/02/2018).

FK TIRANA – 0-4 a tavolino ed euro 95,00 di multa per mancata presentazione preannunciata (Gara Campionato C7 Gir.B del 28/02/2018).

CIRCOLOCO – euro 10,00 di tassa di reclamo respinto (Squalifica Baldi Lapo - Squalifica fino a tutto il 20/05/2018 ed €30,00 di multa - Gara Campionato C7 Gir.C del 21/02/2018)

PROVVEDIMENTI AI GIOCATORI

Camiciottoli Lorenzo (AC DOSIO) -1 turno di squalifica (Gara Campionato C5 Gir.B del 27/02/2018) – Espulso dal campo.

Campatelli Daniele (PGS TORREGALLI) -1 turno di squalifica (Gara Campionato C7 Gir.A del 28/02/2018) – Ammonito, squalifica per recidività in ammonizioni.

PROVVEDIMENTI A DIRIGENTI-ALLENATORI

Saettini Francesco (DON MASSIMO) - Campionato C5 Gir.E

Scalella Marco (DINAMO LOSKA) - Campionato C5 Gir.C

Taborri Andrea (PIUMA SFC) - Campionato C7 Gir.B

SQUALIFICHE A TEMPO ATTIVE:

Baldi Lapo (CIRCOLOCO) Squalifica fino a tutto il 20/05/2018 (Gara Campionato C7 Gir.C del 21/02/2018) – Espulso dal campo per offese al DG, alla notifica del provvedimento ritardava l’uscita dal terreno di gioco reiterando le offese. Successivamente fuori dal terreno di gioco lanciava dei sassi verso il DG senza colpirlo proseguendo con offese e minacce.

Malvezzi Lorenzo (ZUZZONI FOOTBALL CLUB) Squalifica fino a tutto il 22/04/2018 (Gara Campionato C7 Gir.C del 22/02/2018) – Espulso dal campo per aver colpito un avversario con un pugno alla nuca.

Padure Marius (JUVESTAR) Squalifica fino a tutto l’11/03/2018 (Gara Campionato C7 Gir.E del 13/02/2018) – Dirigente allontanato dal campo per reiterate proteste, uscendo dal terreno di gioco offendeva il D.G.

ATTUAZIONE DELLE SANZIONI (CAMPIONATO)

Un giocatore deve considerarsi automaticamente squalificato ad ogni espulsione ricevuta in campo (cartellino rosso). La squalifica del tesserato decorre in automatico a partire dalla gara immediatamente successiva a quella in cui è avvenuta l’espulsione dal campo (senza dovere aspettare la pubblicazione sul Comunicato Ufficiale).

La squalifica per espulsione di giocatore a fine gara (non dal campo), per recidività in ammonizioni, e la squalifica/inibizione per tecnici e dirigenti, per avere validità dovrà essere pubblicata sul Comunicato Ufficiale. La squalifica decorre a partire dalla prima gara in calendario dalla pubblicazione del Comunicato Ufficiale.

Tutte le squalifiche a turni o giornate resteranno attive solo nella Manifestazione (o in quella conseguente) in cui sono state Comminate. Tutte le squalifiche a tempo resteranno attive fino all’esaurimento delle stesse in tutte le Manifestazioni MSP CALCIO TOSCANA.